Potrebbe sembrare strano per un’azienda che ha cominciato a produrre vino solo nel 2001 offrire di cambiare il tappo a bottiglie vecchie di oltre 15 anni. Il nostro scopo è quello di realizzare prodotti di alta qualità, e crediamo che offrire questo servizio ne aumenti il valore, per clienti che amano bere i propri vini più maturi.
La nostra preoccupazione nell’offrire questo servizio è la possibilità di contraffazione, dal momento che dopo che le bottiglie saranno ‘ricondizionate’, queste sembreranno appena distribuite. Dopo anni di ricerca introdurremo finalmente un sistema di autenticazione del prodotto usando i chip RFID integrata con la tecnologia NFC nelle nostre etichette, a cominciare con il nostro Grand Vin Magma®, seguito dai nostri cru Munjebel. Il sistema sarà integrato a partire dall’annata 2016, che sarà messa in commercio intorno alla fine del 2018. Applicheremo questo sistema di sicurezza dei prodotti anche nelle bottiglie ricondizionate, rendendole così uniche, con una perfetta tracciabilità, a garantire l’autenticità della bottiglia.
Per poter dare un servizio perfetto di ‘ricondizionamento’, tutto il materiale di imballaggio ed i sigilli sono conservati in un magazzino separato con tecnologia O3 (ozono e ioni negativi di ossigeno) che aiuta ad evitare infezioni e a mantenere una perfetta pulizia. Il cambio dei tappi è fatto con le chiusure all’avanguardia di Ardeaseal (fino a formati da 1500ml) che garantiscono l’assenza di deterioramento del vino e un’alta capacità di durata della bottiglia. Il rabbocco del vino viene eseguito perfettamente al livello con l’uso di Argon (gas inerte) per garantirne l’integrità. La spedizione è garantita da UPS in scatole speciali assicurate per il valore totale del vino.
Si prega di mandarci una richiesta via e-mail nel caso voleste usufruire di questo servizio, allegando le seguenti informazioni:
- Vino da ricondizionare;
- Numero di bottiglie;
- Descrizione di come il vino è stato tenuto;
- Coordinate del rivenditore dove le bottiglie sono state acquisite.